Rifondazione Comunista Pontedera: Daniele Marella eletto nuovo segretario cittadino

2maggio 2017 di Redazione, Pontedera

Pontedera, al termine del congresso, Rifondazione Comunista, riunito il direttivo nei locali di Viale Italia, all’unanimità’ ha eletto Daniele Marella nuovo segretario cittadino.

Marella appena eletto, ha messo in agenda diverse iniziative da sviluppare sul territorio di Pontedera e su cui attivare tutto il circolo comunale:

“Serve un impegno serio, ha dichiarato il nuovo segretario, a lavorare sui problemi della città, sul lavoro, i diritti e sull’ambiente. Non faremo mancare la nostra contrarietà all’art. 81, introdotto dal Governo Monti in Costituzione che impone il Pareggio in Bilancio e che toglie sovranità allo Stato Italiano, consegnando la nostra economia alla speculazione internazionale”.

Pertanto al centro del dibattito anche la difesa della Costituzione della Repubblica Italiana, nata dalla Resistenza, e dei suoi principi fondamentali che saranno materia di scontro politico. Uno dei primi impegni sarà la difesa della sovranità popolare, per una legge elettorale proporzionale. Ma nel mirino anche i rapporti dell’Europa e dell’Euro. Al primo posto comunque c’è l’iniziativa che il partito a livello regionale sta sviluppando in contrasto con il progetto Piaggio/Regione Toscana sul modello industria 4.0, in materia saranno invitati a dare un significativo contributo esperti e ricercatori a livello nazionale.

L’invito che il nuovo segretario rivolge a tutti i soggetti sociali colpiti dalla crisi e, ai cittadini interessati a contrastare gli effetti regressivi delle politiche neoliberiste di questo ultimo ventennio, è quello di partecipare e sostenere le iniziative del circolo, come contenitore di libero confronto e laboratorio di elaborazione politica.

Recommended For You

About the Author: Pisorno