06232018Headline:

Alla scoperta del Gioco del Ponte, “Er Giòo”, incontro con gli autori alla libreria Feltrinelli

Mercoledì 1 giugno, alle ore 18, presso la libreria Feltrinelli di Pisa vi sarà un incontro con gli autori di Er Giòo, Daniele Canestrelli e Frederic Henri Orsini

Image and video hosting by TinyPic29maggio 2016 di Michele Bufalino

Er Giòo è il gioco di carte che riproduce il Gioco del Ponte, progetto fortemente voluto dall’Associazione Amici del Gioco del Ponte, che ha esordito in occasione del Pisacon 2016 e che oggi torna con una nuova edizione.

CARATTERISTICHE – Er Giòo raffigura in modo dettagliato e fedele tutti i costumi del corteo storico in modo da valorizzarli anche dal punto di vista non solo grafico, ma anche artistico. Il gioco è divertente, semplice e accessibile a tutti, grandi e piccini, seguaci e non seguaci del Gioco del Ponte.

Image and video hosting by TinyPicEDITORE – Er Giòo ha trovato un editore, curando in maniera professionale il dettaglio del packaging. Grazie al lavoro de Il Campano e all’esperienza degli alunni nelle scuole, è stato aggiunto un regolamento per ragazzi che sarà molto presto disponibile online, fruibile a tutti.

EVENTI – Dopo il Pisacon 2016 Er Giòo è stato presente a numerosi eventi, facendo conoscere il proprio gioco di carte addirittura al Romics di Roma, una delle più importanti fiere italiane del settore. Inoltre assieme all’Associazione Amici del Gioco del Ponte è stato fatto conoscere ad eventi presso le magistrature di Tramontana e Mezzogiorno, oltre al museo del Gioco del Ponte presso la Cittadella per le visite delle scuole.

RINGRAZIAMENTI – L’Associazione Amici del Gioco del Ponte ringrazia tutti coloro che si sono adoperati per continuare a portare avanti questo importante progetto, da Daniele Canestrelli all’artista Frederic Henri Orsini. Si tratta solo di uno dei numerosi progetti che saranno patrocinati dall’associazione, pensati per passione e per dare risalto al Gioco del Ponte.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +6 (from 6 votes)