“Andy & Melissa – Il Carteggio di una vita”. Raffinato inno alla scrittura, 28febbraio ore 17:15 a Collesalvetti

Image and video hosting by TinyPicRaffinato inno alla scrittura ed allo scambio epistolare in punta di penna e di sax domenica 28 ore 17.15 a Collesalvetti, con Luca Salemmi, Lara Gallo e Dimitri Grechi Espinoza

Domenica 28febbraio ore 17:15 presso la Sala Spettacolo di Collesalvetti (Piazza A. Gramsci 6) andrà in scena “Andy & Melissa – Il Carteggio di una vita”, una Produzione AreaMi, per la regia di Luca Salemmi, ispirato a “Love Letters” di A.R.Gurney.

Image and video hosting by TinyPic27febbraio 2016 admin

Lo spettacolo, che viene replicato con grande successo da quasi due anni, è semplice nella sua realizzazione: un attore (Luca Salemmi), un’attrice (Lara Gallo), alcuni leggii, un po’ di candele ed il sax di Dimitri Grechi Espinoza. Questi semplici ingredienti, grazie alla maestria dei tre interpreti, danno vita ad un vero e proprio inno alla scrittura ed allo scambio epistolare, regalando un’atmosfera suggestiva da raffinata serata salottiera in punta di penna e di sax.

Con una garbatezza ormai desueta, due persone attraversano la loro esistenza tenendosi per mano.
Un uomo e una donna si scrivono per tutta la vita rincorrendosi, amandosi, detestandosi, sfuggendosi, perdendosi di vista ma sempre è comunque conservando un fortissimo bisogno reciproco.
Andy e Melissa custodiscono gelosamente la chiave del loro affetto coltivandolo come il fiore all’occhiello della loro vita. Tutto in una penna, delicata appendice di ciò che di più intimo gli uomini possiedono; nel suo inchiostro l’inarrivabile valore di un rapporto epistolare mantenutosi intatto sin dall’infanzia.

Andy, timido, portato alla riflessione; Melissa, di famiglia ricca, vivace, dispettosa e fin troppo disinvolta.

Le loro vite prendono direzioni diverse ma il carteggio continua a tenere vivo il loro legame. Un legame dal sapore maledettamente ostinato e irriducibile ed al contempo straordinariamente tenero e romantico in quell’oceano di parole, adagiate su missive ignare della fatica, a declinare un alfabeto appassionato e grezzo come un diamante, dolce ed intimo come una carezza.

“Andy & Melissa” regala esattamente questo: passione, purezza, tenera intimità, rendendo pienamente il senso dei momenti indimenticabili di una lunga ed inesplicabile storia d’amore. Che durerà per la vita. Ed oltre.

Biglietto 10€, per info e prenotazioni 340/7550530 o 333/4008642.

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

 

Recommended For You

About the Author: Pisorno