09202018Headline:

Aspettando le regate di primavera, sabato 21 gennaio: “vela a tavola” con… cuochi di bolina, contest di cucina

Aspettando le regate di primavera la vela non si ferma.

18gennaio 2017 di Redazione

I velisti continuano a mantenersi in allenamento e si sfidano a colpi di ricette con la quarta edizione del Contest di cucina, che si svolgerà nei locali dello Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa sabato 21 gennaio alle ore 20. La gara vedrà cuochi velisti preparare i loro piatti e sottoporli ad una giuria che premierà il piatto migliore.

Nella foto i vincitori delle scorse edizioni

Le ricette sono state già inviate dai soci e selezionate per la serata durante la quale saranno preparate e presentate alla giuria di assaggiatori. Ad accompagnarle, un bianco e un rosato (Vermentino e Femmina)  della cantina Suveraia di proprietà della famiglia Camerini. Lo spirito sarà quello di valutare i piatti in base ad alcuni parametri: il gusto, l’equilibrio degli ingredienti, la presentazione e l’originalità della ricetta, ma soprattutto la fattibilità in barca. E i titoli dei piatti, tra i quali spiccano la Filicudara del Pyli, la Bibonata e il Baccalà alla Colombo, non deluderanno le aspettative dei commensali.

La gara, come nelle precedenti edizioni sarà sicuramente combattuta per aggiudicarsi il trofeo challenge: il grembiulone con lo stemma dello Ycrmp dove sono ricamati i nomi dei vincitori delle precedenti edizioni: Luisa Cognetti (2014-2016) e Antonio Schipa (2015).

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +4 (from 4 votes)