Parte l’avventura americana di Vitamina, il Melges 32 di Andrea Lacorte che varca l’Atlantico e si appresta a portare i colori dello Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa nelle acque di Fort Lauderdale in Florida.
- Tre gli appuntamenti (2015-2016) che inizieranno il 4 dicembre con tre giorni di regate per l’assegnazione del Campionato Nazionale U.S.
- Altro appuntamento il 12-14 febbraio 2016 con la Gold Cup (evento n.2 delle Blue Water Series) per concludersi poi dall’1 al 3 aprile (evento n.3) con l’assegnazione della Lauderdale Cup. Tutti gli eventi saranno organizzati dal Lauderdale Yacht Club.
Ma il programma di Vitamina Amerikana (Ita 201), è questo il nuovo nome della barca sponsorizzata Sideral, non si fermerà alla partecipazione alle Blue Water Series ma prevede anche la partecipazione al mondiale Melges 32 che si disputerà a fine settembre sempre negli States a Newport.
A Fort Lauderdale ci saranno 12 barche al via e quella di Andrea Lacorte sarà l’unica italiana in gara assieme ad altre tre imbarcazioni europee con bandiera tedesca, svedese e del Principato di Monaco. Lacorte, oltre che armatore è anche il timoniere e sarà affiancato alla conduzione tattica da Jasper Radich, alla randa Diego Battisti, trimmer Andrea Fornaro e Matteo Stroppolo, a prua Matteo De Luca, all’albero Francesco Coari e alle drizze Giovanni Bucarelli.