08212017Headline:

“Circuiti economici solidali-Economia solidale di liberazione”. Incontro con filosofo brasiliano Euclides Mance. Il 3 luglio a Pisa

Lunedì 3 Luglio 2017 dalle ore 18:00 a  Pisa, nel Salone di via Garibaldi, 33 si terrà l’incontro con il filosofo brasiliano *Euclides Mance

29giugno 2017 da Solidarius Italia e Distretto di Economia Solidale Altro Tirreno, Pisa

Nell’incontro sarà presentato il nuovo libro di Euclides “Circuiti economici solidali – Economia solidale di liberazione” uscito in Italia con la prefazione di Roberto Mancini, l’iniziativa è promossa da Solidarius Italia e Distretto di Economia Solidale Altro Tirreno e saranno presenti all’incontro:

  • Soana Tortora di Solidarius Italia il direttivo del DES Altro Tirreno
  • e Ada Rossi del Tavolo della Rete di Economia Solidale italiana.

Il libro – edito da Pioda Imaging Edizioni in coedizione con Solidarius Italia e curato da Soana Tortora e Franco Passuello – “sintetizza gli elementi principali dell’economia di liberazione e il patrimonio teorico-pratico nell’organizzazione di Circuiti Economici Solidali in America Latina”.

*Euclides Mance è uno dei massimi esperti mondiali di economie solidali alternative al sistema capitalistico, ha lavorato sui concetti e le pratiche di reti e circuiti di economia solidale, partendo dalle realtà dell’America Latina ed ha per primo elaborato il concetto di bem-viver (ben vivere), con le sue dimensioni educativa, politica, economica, ecologica ed etica. I libri tradotti e pubblicati in Italia sono: La rivoluzione delle reti (2003) e Fame zero (2006) edizioni EMI in collaborazione con l’ong IPSIA. Organizzare reti solidali (2010), in edizione aggiornata e rielaborata, pubblicato da  Edup in collaborazione con Solidarius Italia.

Riferimenti:  3803872985   –   www.desaltrotirreno.org  –   direttivo-des@respisa.o

;

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +3 (from 3 votes)