Dopo una trattativa lampo, il presidente Fabio Petroni ha sciolto le riserve, un accordo di massima è stato trovato, Mian è il nuovo presidente (onorario) del Pisa
02agosto 2016 da admin
Maurizio Mian, ex editore de l’Unità e imprenditore, ex presidente nerazzurro del Pisa (negli anni 2002/2005), dopo le dimissioni del tecnico Gennaro Gattuso detto “Ringhio”, avrebbe manifestato l’interesse per rilevare la società dalle mani di Petroni per tentare di convincere mister Gattuso a tornare sui suoi passi, come auspica la tifoseria, radunatasi ieri fuori dall’Arena Garibaldi.
Tuttavia la gestione restando quella attuale, con Petroni, Maurizio Mian, rinuncia definitivamente a Gennaro Gattuso e torna a presiedere il cda del Pisa, lo rende noto il club con un comunicato della società:
“L’Ac Pisa 1909 comunica con soddisfazione che il Dott. Maurizio Mian ha accettato di presiedere il nuovo Consiglio di Amministrazione della società che vedrà come Vice Presidente Lorenzo Giorgio Petroni e come Consiglieri il Dott. Giuseppe Tambone e l’Avv. Vincenzo Taverniti, il quale sarà Consigliere Delegato. Il primo compito del nuovo Consiglio di Amministrazione sarà quello di individuare, di concerto con il direttore generale Dott. Fabrizio Lucchesi, al quale è stata riconfermata piena fiducia dall’intero Consiglio, il tecnico più qualificato per sostituire Gennaro Gattuso alla guida della prima squadra.”