02202018Headline:

Con Tomaso Montanari per una nuova politica locale dei beni culturali in difesa dell’articolo 9 della Costituzione. A Pisa lunedì 18 aprile

Pisa, 17 aprile 2016 admin

Tomaso MontanariIl Professor Tomaso Montanari, professore ordinario di Storia dell’Arte moderna all’Università degli Studi di Napoli Federico II sarà a Pisa lunedì 18 aprile. E’ tra i promotori della manifestazione in difesa dell’articolo 9 della Costituzione, che si terrà a Roma il 7 maggio.

biblioteca SMS pisa-Ha preso posizione critica sulla situazione in cui versano i beni culturali di Pisa, città che ha concorso a capitale della cultura ormai in 2 occasioni, senza però riuscire a ottenere il “titolo”. D’altro canto, questa è una città che sui beni culturali non investe, come anche lo stesso Professor Montanari ha rilevato già nel passato. Si può purtroppo parlare di una vera e propria emergenza dei beni culturali.

Su questo tema, “Una città in comune” convoca quindi una conferenza stampa: sarà insieme a Prof. Montanari lunedì 18 aprile alle 12.30 presso la piazza San Francesco, davanti alla chiesa.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +3 (from 3 votes)