
“Le responsabilità delle Amministrazioni precedenti sono enormi ed è innegabile e lo sottolineo quotidianamente ma, chi amministra non può farsene scudo per 19 mesi e non fare niente, non può solo dire è colpa del Partito Democratico, ma deve dare risposte ai cittadini”
3febbraio 2016 da Marco Valiani, Gruppo Misto consigliere comunale Livorno
Lo vediamo ogni giorno e lo viviamo sulla nostra pelle, ad oggi non è stata fatta alcuna scelta che vada a vantaggio delle fasce più deboli. Livorno sta vivendo una situazione drammatica e chi governa fa finta di niente, ultimo caso 4 sfratti in 3 giorni per morosità incolpevole.
19persone tra cui minori e anziani per cui chi amministra non ha soluzioni, eppure il programma parlava chiaro, prevedere un pool di abitazioni per gli sfratti per morosità incolpevole.
Ebbene, come ho già sottolineato in commissione e consigli, da parte di questa maggioranza non esiste la volontà di programmare, ma rincorrono solo le emergenze non riuscendo neanche a dare risposte concrete.
Hanno alzato solo muri e chi ci rimette sono in particolar modo le fasce più deboli.
Questa situazione non è più sostenibile… per nessuno, non possiamo ancora accettare in silenzio lo scempio della nostra città e dei nostri diritti, dobbiamo reagire tutti e chiedere le dimissioni di chi non è in grado di dare risposte.