02212018Headline:

Corso altamente qualificato allo Ycrmp. Imparare l’utilizzo di un sistema di comunicazione radio concepito per la sicurezza marittima e per la gestione delle emergenze

2febbraio 2018 redazione Pisa 

Ancora corsi di altissimo livello allo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa. Questa volta, grazie alla collaborazione con Second Star Sailing e con la Royal Yachting Association (Rya) che offre certificazioni internazionali, viene organizzato un corso di formazione in lingua inglese dedicato all’acquisizione del certificato Gmdss-Src, acronimo di Global Maritime Distress and Safety System – Short Range Certficate.

Si tratta di imparare l’utilizzo di un sistema di comunicazione radio concepito per la sicurezza marittima e per la gestione delle emergenze che consente di comunicare situazioni di pericolo e richiedere soccorso rapidamente alle autorità costiere o alle imbarcazioni nelle vicinanze. Per utilizzare questi sofisticati dispositivi è necessario il possesso di un certificato a garanzia del livello di competenza raggiunto dopo un corso tenuto da personale qualificato. Lo Ycrmp metterà a disposizione i suoi locali in Cala d’Arno sul Viale D’Annunzio a Marina di Pisa dove sabato 10 febbraio, con orario 9-17, verranno affrontati tutti gli aspetti relativi all’utilizzo di questi dispositivi, da come si usa un Vhf alle procedure per emergenze e chiamate mediche, dalla trasmissione digitale dei dati (Dsc) all’uso di un trasmettitore dati per le situazioni d’emergenza.

Con largo anticipo è stato raggiunto il numero massimo di iscrizioni a dimostrazione che la qualità e l’affidabilità dei corsi targati Ycrmp incontra attenzione e fiducia da parte degli appassionati e dei professionisti del mare.

Per informazioni sui prossimi corsi: 388 7348108, info@ycrmp.com oppure attraverso www.ycrmp.com
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)