10192018Headline:

Il Cage presenta la nuova stagione

Presentata nella sala “Luciano De Majo” la nuova stagione del Cage Theatre, ecco le novità

3 Ottobre 2018, di Michele Faliani

Sul tavolo della sala “De Majo” quattro poster di concerti degli anni passati, che fanno ormai parte della storia del Cage; quattro poster di artisti che ormai riempiono arene e palazzetti da oltre 10000 posti, a testimonianza di quanto l’Associazione Culturale The Cage sia in grado di anticipare i gusti e le tendenze dei giovani. E poi i flyer con le prime date (da ottobre a gennaio 2019) della nuova stagione. Si presentano così Toto Barbato (direttore artistico del club di Villa Corridi) e Mimmo Rosa (presidente dell’Associazione), insieme all’assessore alla cultura Francesco Belais, che con una conferenza stampa annunciano la nuova stagione. Come sempre particolare attenzione ai nuovi linguaggi del rap e del trap, ma anche spazio a glorie del brit-pop come Ben Ottewell dei Gomez, del folk americano come Josh T.Pearson e del rock italiano come Giorgio Canali.

Anche quest’anno novità per quanto riguarda l’impianto audio e  quello luci (con l’aggiunta sul palco di un ledwall che farà la differenza), ma Toto Barbato sottolinea un ulteriore aspetto per lui fondamentale «Siamo da sempre fieri di essere in un quartiere popolare che è un punto di riferimento per tutti i giovani livornesi e sottolineo che se i sabati sera “da ballare” del The Cage Theatre sono sempre gratuiti, è per una precisa scelta politica fondamentale per sottolineare che siamo un luogo di aggregazione sociale e creatività, che continua ad essere luogo dell’anima per tante generazioni di livornesi che qui continuano a crescere e passare il testimone alle nuove generazioni». Nei giorni precedenti al lancio della nuova stagione sulle pagine social del The Cage Theatre sono apparse delle speciali cartoline che ritraevano mostri di ogni forma apparire improvvisamente nella cornice di splendidi scenari labronici, annunciando, per l’appunto, di avvicinarsi alla riapertura del Teatrino, questo per dare un messaggio di tutti i colori e con un sorriso aperto sulle labbra, ovvero che Il The Cage Theatre continua ad essere un luogo aperto a tutti, senza alcuna discriminazione. «Ci teniamo a rimarcare questo aspetto soprattutto in questi tempi che ci sembrano bui, noi siamo e saremo sempre uno spazio aperto a tutti sempre in prima linea per favorire l’inclusione grazie ai linguaggi dell’arte, senza distinzioni – sottolinea Toto Barbato – le uniche cose che non tolleriamo al The Cage Theatre sono l’intolleranza e la violenza». L’assessore alla cultura Francesco Belais sottolinea: «Una programmazione musicale di altissima qualità che riconferma il ruolo importante che il Cage Theatre riveste in ambito cittadino. Luogo cult che da anni porta in città artisti di calibro a seguito di una accurata selezione di quelle che sono le nuove tendenze e i nuovi linguaggi musicali, ma anche luogo di ritrovo e di aggregazione per tantissimi giovani. La sua riapertura con la nuova stagione che partirà da sabato prossimo viene salutata da centinaia di giovani livornesi e non che hanno qui l’opportunità di ritrovarsi, di ascoltare ottima musica e di ballare a prezzi popolari o addirittura ad ingresso gratuito». «Voglio aggiungere a questo – dichiara ancora l’assessore –l’attivazione per quest’anno di un servizio taxi che a prezzo concordato condurrà i giovani dal quartiere de La Venezia al The Cage. Un servizio che ritengo di grande utilità per un divertimento notturno consapevole e meno rischioso soprattutto in relazione alla sicurezza stradale».
 
Servizio taxi. Si ricorda che da quest’anno è stato messo a punto un accordo tra il Cage Theatre ed il Consorzio Taxi per offrire un servizio di trasporto a prezzo concordato. Nelle serate del venerdì e sabato  pulmini taxi ( capienza 8 persone) saranno a disposizione dal quartiere de La Venezia al The Cage Theatre (Teatro Mascagni di via del Vecchio Lazzeretto) e viceversa. Il prezzo varia se fruitori del servizio si recano direttamente al parcheggio taxi di Largo Duomo oppure chiamano il taxi sul luogo in cui vogliono salire . Il numero da chiamare 0586/883377 ed il prezzo oscilla tra euro  2/2 e mezzo a persona.

 

Il programma

sabato 6 ottobre – THE CAGE IS OPEN – OASIS MANIA PARTY

sabato 13 ottobre – BEN OTTEWELL (GOMEZ) + Matteo Caldari

sabato 20 ottobre – MURUBUTU

sabato 27 ottobre – PIOTTA

sabato 3 novembre – GIORGIO CANALI & ROSSOFUOCO

sabato 10 novembre – ONE DIMENSIONAL MAN

sabato 17 novembre – TONINO CAROTONE

sabato 24 novembre – RANCORE

sabato 1 dicembre – JOSH T. PEARSON

sabato 8 dicembre – MECNA

sabato 15 dicembre – VIITO

sabato 22 dicembre – MELLOW MOOD

lunedì 24 dicembre – BOBO RONDELLI

sabato 29 dicembre – To Be Announced

lunedì 31 dicembre – NEW YEARS CAGE

sabato 5 gennaio – SINFONICO HONOLULU

sabato 26 gennaio – RINO GAETANO BAND

 

mercoledì 31 ottobre – HALLOWEEN MONSTERS INVASION 2018 – FORTEZZA VECCHIA – LIVORNO

mercoledì 5 dicembre – ENRICO NIGIOTTI – TEATRO GOLDONI

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)