Per cancellare il debito, rovesciare le politiche dell’austerity e ridare ai cittadini un potere democratico reale la mobilitazione deve coordinarsi su tutti i livelli: da quelli locali a quello continentale.
8marzo 2015 di admin
Il confronto con l’esperienza di Podemos è una risorsa importante per chi lavora per costruire risposte su temi fondamentali come la difesa dei beni comuni, l’accoglienza, il diritto alla casa, la ripubblicizzazione dei servizi, il no alle grandi opere, la mobilità pubblica, l’uso sociale degli spazi inutilizzati, la lotta al malaffare e la lotta per il lavoro e per i diritti dei lavoratori.
Sono tutte lotte locali, per le loro ricadute sulle persone e sui lavoratori, e al tempo stesso lotte regionali, nazionali e internazionali, per le loro cause e connessioni.
Per parlare di questi argomenti, sarà con noi Victor Valdés, dirigente di Podemos, studente universitario a Madrid e attivista dei movimenti sociali e studenteschi Interverranno: Tommaso Fattori (direttore di Transform! Italia), Ciccio Auletta (Una città in comune), Andrea Corti (PRC) e Ildo Fusani (Sinistra Anticapitalista).