02192018Headline:

Inizia il Campionato invernale di vela d’altura sul nostro Litorale

vela Yacht Club Repubblica Marinara di PisaPrende il via la stagione 2016-2017 della vela d’altura sul nostro Litorale con l’ormai consueta presenza del Comitato Circoli Velici Alto Tirreno, del quale fa parte lo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa

10ottobre 2016 admin

vela

Inizia così il Campionato Invernale 2016 con la prima regata domenica 16 ottobre, una prova costiera sul percorso che porterà gli yachts allo Shiplight davanti a Tirrenia, poi a girare la Luminella di Calambrone e ritorno con l’arrivo nella zona della partenza per un totale di ca. 16 miglia.

La giuria che sovraintende alla partenza e alla preparazione delle classifiche sarà presieduta da Franco Manganelli con Luigi Rocchi e Giovanna Benucci. Anche questa edizione vedrà le imbarcazioni divise in tre categorie: Orc, Orc gran crociera e Minialtura e ospitate nel Porto di Pisa per tutta la durata della manifestazione con la  gradita spaghettata offerta ai regatanti nei locali del Fuorionda al termine di ciascuna regata.

Le prove del Campionato Invernale fanno parte del Campionato annuale 2016, che comprende il Memorial Sodini, organizzato a Viareggio dalla locale sezione della Lni nei giorni 7 e 8 maggio, la  Regata costiera notturna Livorno-Viareggio del 21 Maggio  e il Campionato Primaverile del Ccvat. Ai fini del Campionato Annuale sarà considerata ogni singola prova effettuata, con 3 prove di scarto se se sono state effettuate almeno 11 prove valide, 2 prove di scarto se se sono state effettuate almeno 9 prove valide, 1 prova di scarto se se sono state effettuate almeno 6 prove valide.

Il calendario:

  • Prima regata, domenica 16 ottobre, costiera valida per il Trofeo Ycl
  • Sabato 29 ottobre, bastone, Cnl
  • Domenica 30 ottobre, bastone, Cnl
  • Domenica 13 novembre, bastone, Ycrmp
  • Domenica 20 novembre, bastone, Lni Li
  • Sabato 3 dicembre, eventuale recupero
  • Domenica 4 dicembre, costiera, Lni Vg
Per le info e le iscrizioni sarà a disposizione la segreteria del campionato nella sede dello Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa, Viale D’Annunzio 234/d: tel. e fax 050 310023, www.ycrmp.it, info@ycrmp.com. e sulla pagina Facebook del Comitato Circoli Velici è disponibile, col bando della manifestazione, anche il modulo per l’iscrizione on line.
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +2 (from 2 votes)