Livorno Cagliari 1-1

 Il bicchiere mezzo pieno

Image and video hosting by TinyPic

13dicembre 2015  di  Valerio Poli

Gara difficile ed allo stesso tempo importante per la formazione labronica che deve uscire da un periodo piuttosto negativo di risultati. Alzare la testa è quasi un obbligo ma in questo sabato pomeriggio la truppa di mister Mutti ha davanti un Cagliari che è data tra le protagoniste di questa serie cadetta ed a dare un occhio alla rosa, non si può fare a meno di catalogare la squadra di mister Rastelli come una delle pretendenti al salto di categoria.

Settimana difficile per la squadra amaranto, tra infortuni e squalificati (Luci) c’è da fare qualche esperimento e se poi si vuol dare una rapida occhiata al prossimo futuro, c’è da prendere in considerazione l’aspetto di avere Lambrughi, Vantaggiato e Cazzola in diffida.
Mister Mutti presenta Comi e Vantaggiato come attaccanti con dietro di loro Jelenic relegando ancora una volta Cristian Pasquato in panchina. Ceccherini fa coppia in difesa con Lambrughi e Moscati viene avanzato sulla linea dei centrocampisti.
Pronti via ed un incomprensione tra Ceccherini ed il portiere Ricci offre agli ospiti una palla che Farias ha davvero pochi problemi a spedire dentro la rete. Vantaggio ospite e Livorno che si butta in avanti per cercare di giungere al pari.

Per la squadra amaranto tanto cuore e tanto impegno, le idee non sono chiarissime ma dove non si arriva con la tecnica, si arriva con il carattere. Il Cagliari è sempre temibile, Farias e Melchiorri sono pericolosi nelle ripartenze mentre in difesa Salamon dimostra di saperci fare.
Il Livorno trova il pareggio con il solito Vantaggiato ad inizio ripresa su calcio di punizione e dopo un bel botta e risposta tra le due squadre, Mutti capisce che il punto conquistato non è certamente da buttare perché arrivato dopo una prestazione positiva che inverte la rotta dopo qualche esibizione non proprio brillante.
Il Cagliari recrimina per un rigore non concesso che sembrava esserci ma in fin dei conti muove la classifica e per qualche ora almeno raggiunge in Crotone in vetta. Crotone che, bene ricordarlo, gioca domenica in casa contro il Modena.
Comunque vada il Cagliari ha dimostrato all’Armando Picchi di essere squadra temibile ed attrezzata per il salto di categoria.Image and video hosting by TinyPic

LIVORNO: Ricci, Gasbarro, Gonnelli, Ceccherini (1’st Calabresi) Lambrughi; Moscati, Schiavone, Cazzola (10’pt Biagianti); Jelenic; Comi (27’st Palazzi) Vantaggiato. All. Mutti
CAGLIARI: Storari, Balzano, Ceppitelli, Salamon, Barreca ; Munari (1’st Tello ) Fossati, Joao Pedro (41’pt Di Gennaro); Farias; Melchiorri, Sau (30’st Cerri). All. Rastelli.
Arbitro: Chiffi. Reti: 3’pt Farias (C), 4’st Vantaggio. Ammoniti: Gonnelli, Pedro, Melchiorri, Vantaggiato, Tello, Calabresi, Di Gennaro.
Image and video hosting by TinyPic Livorno - Cagliari 2015 andata.Image and video hosting by TinyPic

 

Recommended For You

About the Author: Pisorno