Aspettando la 151 Miglia-Trofeo Cetilar 2018 sabato 26 dalle 15,30 un pomeriggio dedicato ai ragazzi con tante novità per conoscere e vivere la vela
24maggio2018 redazione Pisa
Nella zona del Ristorante-Lounge bar Ycrmp al centro del Porto di Pisa ci sarà un’area dedicata ai più giovani che avranno così l’occasione di entrare in contatto col mondo della vela. La presenza di un simulatore farà provare le sensazioni della navigazione sugli Optimist, le imbarcazioni che le scuole di vela utilizzano per i ragazzi dai 7 ai 14 anni e ci saranno anche spazi dedicati ai giochi e ai disegni, regate di modelli telecomandati, concorsi e poi la merenda offerta da Rigoni di Asiago.
Non mancheranno tavoli col gioco della 151 Miglia e ci sarà anche l’occasione per conoscere la scuola vela estiva dello Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa con la prima settimana che partirà lunedì 11 giugno per concludersi venerdì 15. Saranno settimane di full immersion con uscite in mare sugli Optimist della Scuola dello yacht club pisano in compagnia di istruttori della Federazione Italiana Vela e, per i genitori dei ragazzi, sarà possibile scegliere tra due moduli formativi di una o due settimane: 11-15 / 18-22 giugno e 2-6 / 9-13 luglio. Il Campus prevede anche attività ricreative collaterali alla scuola.