02182018Headline:

Neroazzurri: tante iniziative per l’ultima gara tra le mura amiche

pisacalcioTifosi in fibrillazione per questo scampolo di campionato ma soprattutto per i play off all’orizzonte

di Massimiliano Grassini

Sul campo si tratta di tenere alta l’attenzione e la concentrazione per andare a conquistare quell’unico posto per la serie cadetta che a Pisa manca dai tempi di Romeo.

Intanto da ieri la squadra ha ripreso gli allenamenti presso il centro di San Piero a Grado per preparare al meglio l’ultima partita casalinga della regular season. Tutta la rosa a disposizione di Mister Gattuso per gara contro la penultima in classifica. Ancora dubbi sulle condizioni di Dario Polverini che potrebbe non essere disponibile. Confortante invece il rientro dalla squalifica di Luca Crescenzi.

Gli allenamenti continueranno sia oggi che domani per terminare con la consueta seduta di rifinitura di Sabato Pomeriggio. Il menu prevede poi la trasferta di Pistoia ed infine sarà battaglia fino all’ultimo respiro

calcio Pisa-Spal-2-1Ci sarà bisogno di tutti per sostenere il Pisa verso l’obiettivo promozione. Lo stadio Romeo Anconetani dovrà essere l’”Arena” dei tempi migliori. Colore, caldo e tifo asfissiante, anche in tribuna. Tutti i tifosi devono sentirsi chiamati a raccolta per far volare il Pisa sulle ali dell’entusiasmo e tornare tutti insieme in serie B.

Lo sa bene anche la società che ha promosso una serie di iniziative collaterali per avere il massimo della partecipazione, dell’affetto e dell’energia intorno alla squadra.

pisapubblicoIl biglietto della gara di domenica contro la Lupa Roma darà infatti diritto di prelazione sull’acquisto dei tagliandi per le gare interne dei play off – relativamente al medesimo settore del biglietto acquistato- fermo restando che manterranno questa possibilità anche gli abbonati e chi ha acquistato i carnet da 5 entrate.

I più distratti stiano attenti perché per poter godere del diritto di prelazione farà fede il biglietto acquistato in occasione della partita del 1° Maggio.

gattusoSempre Domenica 1 maggio dalle ore 10 alle ore 13 presso la Sterpaia del Parco San Rossore la Cooperativa Sociale Paim organizza e promuove un evento dedicato alla cura e prevenzione del diabete. Grazie alla collaborazione con l’U.O Diabetologia e Malattie Metaboliche dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria diretta dal Professor Stefano Del Prato e con Geosalutesi potrà eseguire gratuitamente il test glicemico e ricevere materiale informativo sull’argomento. Il tecnico del Pisa Gennaro Gattuso effettuerà tra i primi il test per poi unirsi alla squadra prima della partita.

Tra tutti coloro che faranno lo stesso negli stand allestiti alla Sterpaia, verranno distribuiti n.100 tagliandi d’ingresso gratuiti per poter assistere alla gara Pisa-Lupa Roma dalla Curva Sud. Basterà versare un’offerta minima di 1euro. Quanto raccolto dall’iniziativa verrà devoluto ad associazioni che operano nel settore della prevenzione e della cura del diabete.

E sempre la curva Sud accoglierà tutte le società del settore giovanile della provincia, invitate ufficialmente dall’AC Pisa 1909. Si prevedono circa 1.500 adesioni all’iniziativa. Dulcis in fundo prima della partita saranno festeggiati gli Allievi Nazionali di Mister Luca Guerri che hanno vinto il proprio campionato di categoria; si prevede una passerella d’onore sul prato dell’Arena per ricevere il meritato applauso. Tutte grandi e concrete iniziative che richiameranno allo stadio oltre che i tifosi di sempre anche intere famiglie e simpatizzanti.

Per la partita tra Pisa e Lupa Roma appuntamento quindi domenica all’Arena (ore 15). La gara sarà diretta dal Sig. Antonio Eros Lacagnina della sezione di Caltanissetta assistito dai collaboratori di fascia Luca Cassarà di Cuneo e Ramy Ibrahim Kamal Jounes di Torino.

Il fischietto nisseno è al quarto anno nei ruoli CAN di Lega Pro ed ha arbitrato i nerazzurri lo scorso anno nella sconfitta interna (2-0) contro L’Aquila.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +4 (from 4 votes)