21dicembre 2018 da Toscana Notizie
Dal primo gennaio 2019 tutti gli studenti iscritti all’Università di Pisa (inclusi specializzandi e dottorandi) potranno sottoscrivere l’abbonamento mensile urbano per gli autobus della Compagnia Pisana Trasporti, usufruendo della tariffa agevolata a 16 euro.
La convenzione con la Compagnia Pisana Trasporti, resa possibile grazie alla mediazione della Regione Toscana, sarà valida fino al 31 agosto 2019. La copertura economica è stata garantita dall’Università di Pisa, dall’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio e dal Comune di Pisa.
Soddisfazione è stata espressa dalla vicepresidente e assessore all’Università e ricerca Monica Barni e dall’assessore ai trasporti Vincenzo Ceccarelli: “questo risultato – sottolineano – conferma ancora una volta la validità del buon gioco di squadra che la Toscana è riuscita a mettere in campo forte della sua tradizione e del lavoro attento che svolge in favore degli studenti universitari che utilizzano il trasporto pubblico e che giustamente chiedono un contenimento dei costi”.