In quel giorno disagi nell’erogazione idrica in tutto il quartiere San Martino e Corso Italia. Possibili cali di pressione nel resto della città a sud dell’Arno.
19novembre 2016 da Acque spa, Pisa
Nel quadro dei lavori di riqualificazione del centro storico di Pisa, Domenica 27 Novembre, Acque SpA eseguirà un intervento di risanamento di alcuni tratti di acquedotto, come concordato con l’Amministrazione Comunale di Pisa.
Tale intervento si rende necessario al fine di rinnovare i sottoservizi esistenti prima che venga eseguita la ripavimentazione stradale e scongiurare così la possibilità di successivi interventi di riparazione. Al momento è già stato eseguito uno scavo sulla corsia di marcia del Lungarno adiacente a Piazza XX Settembre e parte della piazza stessa.
Domenica 27 Novembre verranno posate le nuove condotte ed effettuato il collegamento idraulico: ciò renderà necessario la chiusura al traffico veicolare di Lungarno Galilei. Inoltre, dalle ore 7 alle ore 19 verrà sospesa l’erogazione idrica lungo la condotta DN 300 passante per Ponte di Mezzo. Questo comporterà:
- Mancanza di erogazione idrica per le utenze poste su Lungarno Galilei e le sue traverse (vie del Moro, Franceschi, Bovio, La Tinta, Scorno, Silvestri, Uffizi, vicoli dei Torti, Lanfranchi, Masotti, piazze San Sepolcro e XX Settembre).
- Abbassamento della pressione idrica e temporanee mancanze d’acqua nella restante parte del quartiere San Martino, in Corso Italia e in piazza Vittorio Emanuele.
- Possibili cali della pressione, più evidenti ai piani alti delle costruzioni prive di auto-clave, nel resto della città posta a sud dell’Arno: quartieri Sant’Antonio, San Marco, San Giusto, La Cella, Porta Fiorentina, Sant’Ermete, Porta a Mare.
Al fine di ridurre i disagi verranno predisposti dei punti di approvvigionamento idrico nell’area maggiormente coinvolta: i dettagli sul posizionamento verranno comunicati nei prossimi giorni.
Al termine dell’intervento, col ripristino dell’erogazione idrica, si manifesteranno prolungati fenomeni di torbidità sulla rete idrica soprattutto per le utenze poste ai terminali di rete.
Nel corso della prossima settimana, Acque SpA, grazie anche alla collaborazione del Comune, predisporrà una campagna di comunicazione mediante volantinaggio, newsletter e messaggi vocali alle utenze di telefonia fissa.