02212018Headline:

Porto Marina di Pisa: al Fuorionda due iniziative da non perdere, oggi 16aprile

Marina di Pisa, 16 aprile 2016 admin

vela carta nautica secche meloria“Pisa Nautica”, l’evento dedicato alla mostra e alla vendita di imbarcazioni, sta entrando nel vivo e per questo motivo lo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa ha voluto spostare nei locali di Fuorionda al Porto due sue  iniziative in programma per quest’anno.

  • La prima  si svolgerà nel pomeriggio di sabato 16 aprile con inizio alle ore 14,30 e riguarderà il modulo n. 2 del corso di meteorologia iniziato nel mese di febbraio. Corso  che ha come scopo quello di insegnare a gestire la variabile meteorologica e ottimizzare la navigazione a vela sia durante le regate che in crociera.
  • Alle 21,30, sempre al Fuorionda, saranno ospitati due velisti d’eccezione che presenteranno il loro libro: Trilogia della regata scritto da Carlo Peris che, assieme a Manuela, racconterà le avventure e, con ironia anche le disavventure, di una coppia in viaggio tra Istanbul e le Baleari. Attraverso foto e video percorreranno la storia della loro navigazione estiva che poi ha trovato spazio nei racconti pieni di domande e sagaci risposte del volume che presenteranno nella serata. Si parlerà anche di regate? Chissà!
  • Sabato 16 alle 11,00 la partenza delle regate che concluderanno il Campionato Primaverile organizzato dal Comitato Circoli Velici Alto Tirreno. Si dovrà anche recuperare la Coppa Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa rinviata a causa del maltempo.

Un sabato veramente speciale durante il quale, sempre in Porto, gli allievi della Scuola di Vela dello Ycrmp continueranno le lezioni teoriche e le uscite in mare iniziate sabato 9 aprile scorso.vela meteo

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +3 (from 3 votes)