15novembre 2018 da BSA, Ponsacco
Domenica 18 novembre, ore 13, al Circolo Arci ‘Il Gatto Verde’ (Via Matteotti), Calcinaia (PI) pranzo solidale pro terremotati centro-Italia. Con mostra fotografica sui luoghi del terremoto, fatta dal gruppo Emidio Di Treviri, autori del libro-inchiesta “Sul Fronte del Sisma” visitabile nella giornata dell’iniziativa.
A Forca di Montegallo (AP), dove circa il 70% delle abitazioni è ancora inagibile, il container donato due anni fa dalle BSA ha l’importante funzione di spazio sociale e aggregativo. Forca si trova a circa 800mt slm, la neve è di casa e l’attuale copertura è fortemente a rischio, un tetto orizzontale non sarebbe in grado di supportarne il peso. Un progetto per una copertura adeguata è in corso, ma i tempi sono stretti. Ogni contributo è importante e il ricavato della cena servirà alla realizzazione di questo progetto. Facciamo arrivare un aiuto e un po’ di calore a chi è in difficoltà.
Le Brigate di Solidarietà Attiva non hanno mai abbandonato il cratere del terremoto. In questi 2 lunghissimi anni la popolazione è stata seguita dai nostri compagni che hanno convissuto con loro, e insieme a loro abbiamo scelto come destinare i proventi, raccolti grazie alla vostra generosità. L’emergenza, il parziale abbandono da parte delle istituzioni e le gravi difficoltà della popolazione purtroppo rimangono, ora più che mai con l’inverno e la neve alle porte.