06202018Headline:

Presentati i concorsi e le iniziative legate al Gioco da parte degli Amici del Gioco del Ponte

Image and video hosting by TinyPicIl XXX premio “Il Morione”, organizzato dall’associazione Amici del Gioco del Ponte, torna anche quest’anno per il Gioco del Ponte 2016, continuando nella formula proposta negli ultimi anni.

Saranno 18 i componenti della giuria, composta da 6 esperti, 6 giornalisti e 6 soci dell’associazione. Inoltre si organizza anche il Concorso per fotografi “uno scatto per il Gioco del Ponte”, giunto alla VII edizione. Il concorso è legato alla manifestazione storica del Gioco del Ponte.

18giugno 2016 di Michele Bufalino

PREMI MORIONE – Il premio prevede due differenti sezioni: con il “Premio Morione”, l’associazione intende sensibilizzare maggiormente i personaggi del corteggio storico a ben figurare, dando così successo allo stesso che rappresenta la stupenda cornice dell’evento. Con il “Premio Morione d’onore”, l’associazione intende ringraziare pubblicamente chi ha operato ed ha concretamente contribuito al successo e quindi alla continuità del Gioco, fra coloro che non svolgono incarichi nel Gioco del Ponte nell’anno corrente.

CATEGORIE MORIONE – Tra le categorie da votare quest’anno, rispettivamente per Tramontana e Mezzogiorno, miglior cavaliere dei giudici a cavallo, le due migliori squadre di tramontana e le due migliori squadre di mezzogiorno.

Image and video hosting by TinyPicGIURIA MORIONE – Per quanto riguarda la giuria, già noti i nomi degli esperti: Roberto Balestri, Giancarlo Cini, Paolo Gianfaldoni, Vincenzo Maneschi, Gennaro Oliva e Aldo Paradossi. Saranno contattati anche giornalisti della città, per esprimere il proprio voto. Infine i sei soci dell’associazione, saranno estratti a sorte. Alla riunione dei componenti della giuria, che si svolgerà in data da definire, non potranno partecipare soci che siano anche membri del Consiglio Direttivo dell’associazione, né figuranti che partecipano all’edizione del Gioco del Ponte per l’anno corrente. La premiazione avverrà come di consueto a settembre.

Image and video hosting by TinyPicCONCORSO FOTOGRAFICO – Il concorso è legato alla manifestazione storica del Gioco del Ponte che si svolgerà nella città di Pisa il giorno 25Giugno 2016. L’evento è inserito all’interno del programma cittadino del Giugno Pisano, un periodo ricco di iniziative culturali e sociali volte a festeggiare le antiche tradizioni della nostra città. I concorrenti dovranno riuscire ad immortalare attraverso i loro scatti lo spirito della manifestazione e il clima della città in uno dei suoi giorni più importanti e rappresentativi.

Non è prevista alcuna quota di partecipazione e l’iscrizione dunque sarà gratuita. Il regolamento del concorso è disponibile sul sito dell’associazione www.amicidelgiocodelponte.it

Image and video hosting by TinyPicINSTAGRAM – L’Associazione “Amici del Gioco del Ponte” e Instagramers Pisa ti invitano a raccontare il Gioco del Ponte attraverso Instagram e partecipare ad una sfida fotografica. Scatta una foto durante la manifestazione del 25 giugno 2016 che sia rappresentativa del valore e lo spirito dello scontro tra le magistrature pisane. Sfilata storica, combattimenti, costumi, lungarni e Ponte di Mezzo: questi piccoli consigli per la tua strategia.

Hai tempo fino al 3 luglio per pubblicare la tua foto con l’hashtag #amicidelgioco2016 Un team di esperti di comunicazione e Instagram selezioneranno i 20 migliori scatti che saranno poi votati sul profilo di @Amici_del_Gioco_del_Ponte  dal 4 al 10 Luglio.

Le tre foto più votate riceveranno una sorpresa dall’Associazione “Amici del Gioco del Ponte. attraverso l’utilizzo dell’hashtag #amicidelgioco2016 si autorizza l’Associazione amici del Gioco del Ponte al loro utilizzo a titolo gratuito per l’attività dell’associazione nonché per la realizzazione di campagne istituzionali volte alla diffusione e alla conoscenza del Gioco del Ponte, per fini sociali e culturali, tutte senza fini di lucro.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +5 (from 5 votes)