11212018Headline:

Ragazza nicaraguense, 25enne, per urgente trapianto di rene. La solidarietà

13 settembre di Serena Campani (GIGA)

Mercoledì 12 Settembre si è svolta presso il circolo Il Mandraccio di Parrana San Martino una splendida serata di solidarietà. 

L’iniziativa è stata promossa dall’associazione Italia-Nicaragua e dal Gruppo Insegnanti di Geografia Autorganizzati, per aiutare  Nubia&Nubia, due donne nicaraguensi venute in Italia per sottoporsi ad un importante trapianto di rene che la madre donerà alla figlia 25 enne. 

  • La serata, che ha visto la partecipazione di una cinquantina di persone tra adulti e bambini, è stata allietata da un divertente spettacolo di burattini sul tema della pace messo in scena dal poliedrico artista Claudio Fantozzi.
  • La giovane pittrice Silvia Conflitto ha poi gentilmente donato una sua opera, che è stata messa all’asta ed ha raccolto una generosa donazione, che si è aggiunta a quelle raccolte grazie alla generosità non solo di chi ha partecipato alla cena ma anche di coloro che non sono potuti venire ma che hanno comunque voluto dare un contributo per aiutare Nubia&Nubia.

Si ringraziano i gestori del circolo Il Mandraccio e tutti i convenuti: “La solidarietà è la tenerezza dei popoli”.

E’ possibile effettuare donazioni sul c/c dell’associazione Italia Nicaragua di Livorno: IT31W0501802800000000133362 – ASSOCIAZIONE ITA-NICA

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +6 (from 6 votes)