Riqualificazione quartiere Sant’Ermete a Pisa, mercoledì 28 settembre seduta pubblica del Ctp3 sullo stato di avanzamento dei lavori

pisa-quartiere-santermeteProsegue il progetto Sant’Ermete. Si tratta della riqualificazione del vecchio quartiere popolare con nuovi e moderni alloggi, sempre destinati alle famiglie in difficoltà

26settembre 2016 di Miranda Parrini

quartiere-santermeteIl tutto senza consumo ulteriore di territorio, con aree a verde e nuovi spazi aggregativi. Dopo la realizzazione e assegnazione di 48 appartamenti, è avviata la demolizione di 4 vecchi edifici inutilizzabili, al posto dei quali sorgeranno altri nuovi appartamenti.

Per le nuove realizzazioni la Regione ha autorizzato Apes a spendere 3,3 milioni di euro per avviare le procedure e la stessa Regione Toscana garantisce un mutuo: è iniziata così la progettazione esecutiva che poi porterà a bando di gara e conseguenti lavori.

Al fine di informare il quartiere e la cittadinanza dello stato di avanzamento dei lavori, mercoledì 28 settembre alle 21, si terrà una seduta pubblica del Consiglio Territoriale di Partecipazione n. 3 presso la sede della ex Circoscrizione n. 3 (Via Ximenes loc. Putignano). Sarà presente l’assessore alle Politiche Abitative del Comune di Pisa, Ylenia Zambito, il Presidente dell’APES, Lorenzo Bani ed il Direttore dell’APES, Giorgio Federici.
Image and video hosting by TinyPic

Recommended For You

About the Author: Pisorno

Comments are closed.