12102018Headline:

Santa Croce sull’Arno, iniziati lavori acquedotto via livornese. Sostituzione 480 metri di condotta

Intervento a Staffoli per migliorare il servizio idrico per qualità, continuità e risolvere il problema dei guasti alla radice. Investimento da 200mila euro, la fine dei lavori prevista per gennaio 2019

 22novembre 2018 da Acque SpA, Santa Croce sull’Arno

Sono iniziati ieri (mercoledì 21 novembre) i lavori di Acque per la sostituzione della condotta idrica in via Livornese a Staffoli, nel Comune di Santa Croce sull’Arno. Un intervento improcrastinabile e fondamentale per il miglioramento del servizio, sia in termini di qualità che di continuità.

Negli ultimi mesi, lungo la tubazione di via Livornese, si erano infatti verificati diversi guasti, segno di come quel tratto di infrastruttura, ormai deteriorato, stesse giungendo velocemente a “fine vita”. Per questa ragione, mentre da un lato il gestore idrico svolgeva “interventi tampone” per risanare i guasti, dall’altro era già stata programmata la completa sostituzione di 480 metri di condotta.

L’intervento comporta un investimento di circa 200mila euro. Nei giorni scorsi sono terminate come da programma tutte le pratiche necessarie all’inizio delle attività (assegnazione dei lavori all’impresa esecutrice, richiesta dei permessi per la posa in opera della nuova condotta, etc.). Grazie a questo intervento, per il futuro sarà possibile ottenere una drastica riduzione del numero di guasti, andando così a risolvere il problema delle interruzioni idriche alla radice. Salvo imprevisti tecnici o condizioni meteo sfavorevoli, i lavori si concluderanno indicativamente entro metà gennaio 2019. Al termine dell’intervento di Acque, sarà realizzata la riasfaltatura del tratto di strada interessato dai lavori.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)