Studenti manifestano a Pisa, contro i nuovi parametri Isee per l’accesso al Diritto allo studio universitario

scuola pisa“Sono ricco e non lo sapevo. Renzi rifacciamo i conti”

Questa la protesta contro i nuovi parametri Isee per l’accesso alle prestazioni del Diritto allo studio universitario, che taglierebbe fuori il 30% degli studenti.

22settembre 2015 di admin

regione DSULa rivendicazione in sostanza è che venga attuata una sanatoria nazionale, in subordine sia riaperto il bando 2015/16, con l’innalzamento dei parametri ministeriali. Comunque la Regione Toscana e l’Azienda regionale per il diritto allo studio dovranno ricercare soluzioni capaci di garantire anche a quanti, non ci rientrano più, le agevolazioni del Dsu”.

La protesta con presidio promossa dalle assemblee “Studenti contro il nuovo Isee”, si è svolta davanti agli uffici dell’Azienda regionale per il diritto allo studio universitario (Dsu), in Lungarno Pacinotti.

Dalla riformulazione del calcolo sull’indicatore economico, approvato in gennaio, non saranno penalizzati solo gli studenti universitari, infatti a reddito invariato saranno colpite tutte le prestazioni sociali e, aumenteranno le tasse, i costi per la mensa, le prestazioni sanitarie ecc.

Recommended For You

About the Author: Pisorno