10192018Headline:

SuperNikka. Roberto Lacorte in lotta per velista dell’anno

Venerdì 6 maggio a Santa Margherita Ligure, bellissima località nel golfo del Tigullio, si deciderà a chi andrà il titolo di velista dell’anno 2016. In lizza il nostro Roberto Lacorte, presidente dello Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa e armatore di SuperNikka, lo splendido Vismara-Mills di 62 piedi vincitore del mondiale Maxi a Porto Cervo

vela SuperNikkaMarina di Pisa 04 maggio 2016 admin

La serata dei campioni inizierà alle 19 al Vela Festival e vedrà sul palco anche Alessandro Vismara, anche lui socio del club pisano, che con SuperNikka ha attirato nuovamente l’attenzione sulla progettistica e lo stile della cantieristica italiana. SuperNikka ha dimostrato qualità sportive importanti aggiudicandosi anche l’ultima edizione della 151 Miglia-Trofeo Celadrin, regata che proprio Lacorte ha ideato e voluto fortemente.

Il lotto dei concorrenti al titolo è agguerrito: Ambrogio Beccaria Gualduzzi vincitore del Campionato Italiano Mini 6,50, Edoardo Ferraro e Francesco Orlando speranze olimpiche nella classe 420, Giancarlo Pedote, il velista oceanico italiano più forte e, infine, Marcello Persico a capo di un cantiere all’avanguardia nell’ hi-tech.

Come si è arrivati a questa finale:

cinque fasi durante le quali, attraverso votazioni che hanno coinvolto oltre 40000 appassionati della vela, da 100 candidati si è arrivati ai cinque che sono il lizza per il titolo di Velista dell’anno e per gli altri premi: TAG Heuer Velista dell’Anno “Passion”, TAG Heuer Velista dell’Anno “Innovation”, TAG Heuer Velista dell’Anno “Performance” e TAG Heuer Velista dell’Anno “Young”.

vela SuperNikka.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)