05242018Headline:

Teatro Nuovo Pisa. ‘Una sera al cinema con i fiati dell’Orchestra Archè’, il 21 dicembre 2017 – ore 21:30

  • Trombe: Luca Betti, Maicol Pucci
  • Trombone tenore: Marcello Angeli
  • Trombone basso: Gabriele Tonelli
  • Corno: Alberto Pagliafora

18dicembre 2017 da Teatro Nuovo, Pisa

 

Appuntamento di Natale al Teatro Nuovo di Pisa, il 21 dicembre, alle 21:30, con “Una sera al cinema”, il concerto di fiati dell’Orchestra Archè, con le musiche di John Williams, Ennio Morricone, Michael Kamen, Alan Silvestri, tratte da film e serie TV (Per un pugno di dollari, Spaghetti Western, Ritorno al futuro, A-Team, Braveheart, Mac Gyver, Star Wars, Robin Hood, Up). In programma per la serata anche alcuni i Medley natalizi.

L’Orchestra Arché è nata a Pisa su iniziativa del Maestro Francesco Pasqualetti e ha debuttato con successo al Teatro Verdi di Pisa per il concerto di Capodanno 2012; ha poi collaborato con il Teatro Verdi per tutte le stagioni liriche fino a oggi e nel 2016 è risultata vincitrice del XXIII premio Boris Christoff come migliore realtà emergente. L’organico è composto dai migliori giovani musicisti toscani, coadiuvati da professori d’orchestra provenienti dalle più prestigiose orchestre nazionali. Il nome Arché è stato scelto per il profondo significato simbolico che esprime, con l’auspicio che l’Orchestra possa rappresentare un nuovo inizio nel modo di produrre musica. La compagine, infatti è auto-amministrata dai suoi stessi componenti, con il doppio beneficio di avere completa indipendenza artistica e costi di gestione ridotti, entrambi coniugati con una incessante ricerca della più alta qualità possibile.

Archè ci aspetta al Nuovo con i prossimi concerti del 4 gennaio, 8 e 27 febbraio, 9 marzo.

Biglietto intero: 8 € – biglietto ridotto: 6 € (ragazzi tra 10 e 14 anni, over 65, universitari, soci Arsenale, The Thing e Dopo Lavoro Ferroviario, soci Scuola di Musica “G. Bonamici”, allievi Istituto “P. Mascagni” di Livorno e “L. Boccherini” di Lucca). I bambini fino a 10 anni entrano gratis

Teatro Nuovo Info: 050.502640 (Arsenale) teatronuovopisa@gmail.com – https://www.facebook.com/TeatroNuovoPisa/ (Inizio spettacoli ore 21.30)

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)