06182018Headline:

Trattativa cessione ACPisa1909, adeguamento stadio serie B, nerazzurri vicini campionato

Image and video hosting by TinyPicIl gruppo Britaly Post di Fabio Petroni ha accettato di valutare la cessione del Pisa calcio per 5milioni di euro già disponibili, più un bonus di un milione di euro se la squadra conquista la serie A entro tre anni, l’offerta è arrivata dal fondo di Dubai rappresentato dal banchiere Pablo Dana.

12agosto 2016 admin

Il preliminare per l’acquisto del Pisa da parte del Fondo Internazionale Sportativa è arrivato giovedì al legale di Fabio Petroni, incaricato di trattare l’operazione. La società sportiva ACPisa 1909 si dichiara soddisfatta, nella nota del comunicato stampa:

“La proposta è stata accettata di buon grado, ma ci hanno chiesto qualche giorno in più, i domiciliari di Petroni creano qualche problema di comunicazione: ma siamo felici di come è andata, anche Gattuso e Lucchesi son soddisfatti, quindi non è per noi un ostacolo attendere qualche giorno in più.  Rimane la convinzione che questa trattativa vada in porto, rimandiamo al 16 agosto alle ore 18, ma non oltre, anche perché non vedo motivi per i quali la stessa debba saltare: l’offerta, anche valutando la situazione, è giusta”.

I tifosi nerazzurri erano stati confortati dalle parole di Pablo Dana nella conferenza stampa del 12agosto a Forte dei Marmi. Sull’evolversi della situazione dopo la conferenza stampa di Pablo Dana interviene anche il sindaco di Pisa Marco Filippeschi:

“Le dichiarazioni di Pablo Dana confortano sul procedere di una trattativa che si dice essere ormai in una fase avanzata. La società ha bisogno di ritrovare stabilità e piena capacità di gestione sportiva e amministrativa, per proseguire il progetto impostato. Tutti confidiamo che questi giorni siano spesi in modo costruttivo. Oltre non si può andare, pena compromettere l’avvio ormai vicinissimo del campionato”.

Dopo qualche ora dalla comunicazione della società sportiva ACPisa 1909, un altro comunicato  che evidenzia un’altra offerta pervenuta parallelamente a tale proposta. I tifosi nerazzurri, i cittadini pisani e oltre, quindi adesso dovranno attendere e “soffrire ancora per qualche altro giorno prima di conoscere il destino della squadra” considerando che è stata anche fissata la data del 13agosto per l’assemblea dei soci Ac Pisa 1909.

calciopisavinceMentre è in corso la trattativa del passaggio di proprietà,  il Comune di Pisa è impegnato nell’avvio dei lavori urgenti di adeguamento dello stadio Arena Garibaldi. “Al di là di possibili mutamenti dell’assetto societario è importante definire quanto prima la convenzione che regoli i rapporti tra le parti per l’utilizzo dello stadio – spiega l’assessore ai lavori pubblici e al bilancio Andrea Serfogli.

L’Amministrazione Comunale ha preteso che nella definizione della convenzione si debba partire dall’Ordine del Giorno approvato dal Consiglio Comunale. Alla riunione erano presenti per il Comune, insieme all’assessore, il segretario generale Venturi e i dirigenti Bacciardi e Daole; per il Pisa gli avvocati Cecinelli e Tomassetti. Nella settimana prossima il dirigente Bacciardi predisporrà una nuova bozza di convenzione da sottoporre alla società e alla commissione consiliare permanente.

La società sportiva ha presentato un’ipotesi di cronoprogramma che è stata esaminata dai tecnici comunali per definire all’interno della convenzione quali lavori spettano alle parti con i relativi tempi di esecuzione. L’auspicio è che la convenzione possa essere firmata quanto prima per poter partire con i lavori richiesti per la serie B. Image and video hosting by TinyPic

La partita societaria è ancora aperta, a distanza di poche settimane dal campionato; i lavori urgenti di adeguamento alla serie B sono entrati nel percorso di avvio allo Stadio Arena Garibaldi. La squadra nerazzurra continua gli allenamenti, i tifosi e noi tutti attendiamo novità sull’assetto societario. Intanto, domenica 14agosto ore 19 appuntamento a Gubbio per la gara Salernitana-Pisa, valida per il Terzo Turno Eliminatorio della Coppa Italia Tim.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +2 (from 2 votes)