10172017Headline:

Vela. Il catamarano di Andrea Lacorte sempre ai vertici della classe, i risultati di Genova

Ancora grandi risultati per le imbarcazioni targate Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa.

25settembre 2017 redazione Pisa

Nella foto, il catamarano di Andrea Lacorte

Il 57mo Salone Nautico di Genova, che ha visto la presentazione dell’edizione 2018 della 151 Miglia-Trofeo Cetilar, ha anche assistito alle performance dei catamarani M32 con l’ottimo secondo posto di Vitamina veloce di Andrea Lacorte, Presidente di Pharmanutra che della 151 Miglia è main sponsor.

L’ Act 4 dell’ M32 Series Mediterrean ha presentato, per il secondo anno consecutivo al pubblico del Salone, queste imbarcazioni velocissime simili, anche se più piccole, a quelle dei Coppa America e che offrono uno spettacolo entusiasmante disputando regate molto brevi (15 min.),  su percorsi ben visibili da terra con più prove al giorno nella formula stadium race come per la Coppa America. A Genova hanno partecipato anche alla Mille vele davanti al Porto.

Vitamina veloce  di Andrea Lacorte con l’ottimo piazzamento di Genova ha conquistato il primo posto nella classifica generale  con un equipaggio di quattro persone composto oltre che da Andrea Lacorte, skipper, Matteo De Luca e due velisti australiani, Torvar Mirsky e Cameron Seagreen; allenatore del team Marco Iazzetta, analista della performance della Federazione Italiana Vela.

Prossimo appuntamento a Trieste dal 5 al 7 ottobre con l’Act5 che  definirà la classifica finale che vede in testa Vitamina veloce davanti a Italia Sailing Team di Riccardo Simoneschi e Team Neverland di Guido Miani vincitore della tappa genovese.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +3 (from 3 votes)