Vitamina Sailing, Team di Andrea Lacorte, ha iniziato il suo percorso di preparazione alla prossima stagione di regate della classe Melges 32. La base tecnica e logistica è la sede dello Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa e Cala d’Arno dove le imbarcazioni del team sono di casa.
7novembre 2016 admin
Si tratta dei due Melges 32, Vitamina e Vitamina americana, quest’ultima reduce dall’ottimo quarto posto al mondiale di Newport R.I. negli Usa, il container, il furgone e le imbarcazioni di appoggio per le uscite in mare. Il team, oltre agli allenamenti che vedranno impegnate in mare circa venti persone, parteciperà anche alle prossime regate del Campionato Invernale a cominciare dalla Coppa Ycrmp.
“Sarà una fase molto importante, dice Andrea Lacorte, imprenditore pisano presidente di Pharmanutra – nella quale il team di professionisti affiancherà un secondo gruppo di velisti diretto da Francesco Graziani, in modo da effettuare uno scambio di informazioni e di esperienze così da costruire due equipaggi, diversi, ma complementari. Lo scopo sarà quello di mettere in mare due team che, stimolandosi a vicenda consentano allenamenti e sfide, per mettere a punto sempre meglio le imbarcazioni in vista degli impegni più importanti della stagione Melges 2017”.