12122018Headline:

Vela, prima tappa European Sailing a Valencia, 20-22 aprile. L’M32 di Andrea Lacorte tra i protagonisti

23aprile 2018 redazione Pisa. Nelle foto, la premiazione e Vitamina in azione

Prima tappa delle European Sailing Series dei catamarani M32 e ancora Vitamina Veloce SiderAl di Andrea Lacorte tra i protagonisti della tre giorni di regate. Risultati altalenanti per il catamarano portacolori dello Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa

 “abbiamo sofferto alcune oscillazioni del vento sui lati di bolina” ci dice Andrea Lacorte, “ma alla fine abbiamo conquistato due primi posti sulle sei prove disputate”.

Dopo le regate la classe ha organizzato dei match race in porto con ospiti a bordo. Il team di Lacorte ha potuto rilassarsi con gli altri ospiti guardandosi i match dall’High Cube, un locale fatto con dei container proprio al centro del Marina di Valencia.

La seconda giornata di regate ha visto i cinque catamarani iscritti disputare solamente due prove:

  • la prima, non competitiva e con guest a bordo, è stata vinta da Vitamina Veloce SiderAl con grande soddisfazione dell’ospite.
  • Nella seconda, valida per la classifica e sempre con vento molto leggero ha visto una buona partenza di Vitamina che ha poi lasciato il primo posto a Section 16 alla fine dell’ultima poppa, chiudendo secondi.

Ancora poco vento a Valencia per la giornata finale con quattro prove disputate e terzo posto finale per l’equipaggio capitanato da Andrea Lacorte. La vittoria è andata agli olandesi di Sailing Team Nederland.

Il secondo appuntamento della stagione M32, vedrà il circuito fare tappa da venerdì 25 a domenica 27 maggio al Porto di Pisa con l’organizzazione di BPlan Sport Events, il contributo dello Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa e la sponsorizzazione di Cetilar®, brand della casa nutraceutica pisana PharmaNutra Spa. La manifestazione sarà inserita nel programma della 151 Miglia-Trofeo Cetilar 2018.

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +3 (from 3 votes)