“Dopo un’estate ricca di impegni per le scuole di vela del Litorale pisano arriva il momento di consolidare quello che è stato imparato, approfondire le conoscenze e confrontarsi con i giovani di altre realtà.”
4settembre 2017 redazione Pisa
In questo spirito la Federazione Italiana Vela col Comitato della II Zona (Toscana, Umbria e La Spezia) organizza il IV Raduno Scuole Vela e Giocosport. Lo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa sarà presente con otto ragazzi di età compresa tra otto e undici anni tra quelli che hanno partecipato alla scuola vela estiva diretta dall’istruttore federale Francesco Graziani in collaborazione con Marine One. Si tratta di un importante momento nel quale i giovani atleti potranno approfondire le tecniche acquisite sempre in uno spirito che tenga presente la loro giovane età, infatti non mancheranno i momenti dedicati alle attività ricreative e al gioco.
Il raduno si terrà a Marina di Massa dal 9 al 10 settembre in collaborazione col Circolo della Vela; la base nautica sarà a Torre Marina dove l’ampio arenile protetto da una scogliera frangi flutti lo rende un luogo ideale per l’attività velica.
“Un ringraziamento particolare va alle famiglie dei ragazzi che hanno dimostrato una grande collaborazione e passione per lo sport della vela.”