11192017Headline:

Vela, riparte il Campionato del Comitato Circoli Velici Alto Tirreno

Dopo i primi tre appuntamenti velici della stagione andati a vuoto per assenza di vento, il Comitato Circoli Velici Alto Tirreno ci riprova con la Coppa che porta proprio il nome del Comitato stesso.

7novembre 2017 da redazione Pisa, foto Bacci

Domenica 12 novembre, la numerosa e agguerrita flotta che non vede l’ora di confrontarsi in una regata, sarà di nuovo in mare davanti a Marina di Pisa per una prova costiera sul classico percorso di 13, 5 miglia (quello di Tutti a Vela).

La flotta dei Minialtura non prenderà parte alla costiera, ma le piccole imbarcazioni si sfideranno su un percorso sulle boe di un miglio di lato da ripetersi sei volte. La brevità del percorso consentirà, vento permettendo, di disputare più regate nella stessa giornata.

Domenica 12 si dovrebbe recuperare una delle prove annullate per assenza di vento, la Coppa Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa. Infatti, il Comitato di Regata presieduto da Giovanna Benucci con la collaborazione di Luigi Rocchi, Carlo Tessi e Massimiliano Martellassi, ha deciso che al passaggio alla Luminella di Calambrone, nel caso che il percorso sia il classico: Marina-Shiplight-Luminella-Marina,  verranno presi i tempi per l’assegnazione della Coppa Ycrmp così da recuperare la prima prova del Campionato. Anche la prima regata dei Minialtura assegnerà la Coppa Ycrmp. Gli equipaggi sono attesi al briefing al Ristorante-Lounge Bar Ycrmp al Porto di Pisa alle ore 8,30 e la partenza per la costiera sarà data alle ore 10. I Minialtura partiranno circa venti minuti dopo. Dopo le regate pastasciutta, dolci e buon vino per tutti i regatanti al Ristorante-Lounge Bar Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa al Porto per chiudere in bellezza la giornata in mare.

Le rimanenti prove del Campionato saranno disputate domenica 19 novembre, regata a bastone della Lega Navale Italiana sezione di Livorno e domenica 3 dicembre con una costiera organizzata dallo Yacht Club Livorno.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +2 (from 2 votes)