10172018Headline:

Venerdì 3 febbraio, con con Julián Isaías Rodríguez Díaz. Le adesioni

Sono tante le manifestazioni di adesione a “Le vie della democrazia” pervenute alla mail coordinamento@pisorno.it, ma non è mai troppo tardi

aggiornato il 2 febbraio 2017 di Luca Stellati

Testimoniano una vicinanza culturale storica fra i popoli latinoamericani, della costa atlantica, e le genti italiche, della costa tirrenica.

Testimoniano una solidarietà non sopita, nella lotta per la democrazia ovunque abbia luogo, a maggior ragione se viene messa in pericolo da tentativi di “golpe bianco” come in Venezuela. Una solidarietà ampia, che vede insieme soggetti diversi, ciascuno orgoglioso della propria specificità.

Sarà l’occasione per una comune riflessione sulla democrazia, nelle sue forme costituzionali e manifestazioni storiche, con un interessante raffronto fra l’esperienza latinoamericana e quella europea.

Ne parleremo con un testimone d’eccezione, Julián Isaías Rodríguez Díaz, attuale Ambasciatore in Italia della Repubblica Bolivariana del Venezuela, che è stato primo Vicepresidente dell’Assemblea Nazionale Costituente, svolgendo un ruolo primario nella stesura della Carta Costituzionale del suo paese.

Ecco il programma con le adesioni pervenute:

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +10 (from 10 votes)