10212019Headline:

5 Ottobre a Pisa, si ritorna a pregare contro i diritti, delle coppie omosessuali

omofobiaIl 5 Ottobre, “le Sentinelle” di tutta Italia scenderanno in piazza a vegliare in 100 piazze diverse, per la libertà di espressione, per poter essere liberi di affermare che il matrimonio è soltanto tra un uomo e una donna, che un bambino ha il diritto ad avere la sua mamma e il suo papà e che loro hanno il diritto di educare liberamente i loro figli.

4ottobre 2014 di S.L.

Dopo Firenze e Livorno si ritorna a pregare contro i diritti dei gay. Domenica 5 ottobre, alle 16 le Sentinelle in Piedi (http://sentinelleinpiedi.it/ un nuovo gruppo ispirato ai Manif Pour Tours francesi) si riuniranno in Piazza dei Cavalieri, alle ore 18 terranno una veglia in cui esporranno la loro contrarietà alle unioni omosessuali e alle adozioni da parte di persone dello stesso sesso. Sentinelle, come se dovessero sorvegliare su qualcosa, preservare e proteggere un loro credo reazionario a cui fanno la guardia, la famiglia “tradizionale”, ma che nessuno gli ha chiesto!

veglia anti gay

Manifestano in piedi con un libro “simbolo della formazione permanente” e questa è la descrizione che danno di se stessi “…Una resistenza di cittadini che vigila su quanto accade nella società e sulle azioni di chi legifera denunciando ogni occasione in cui si cerca di distruggere l’uomo e la civiltà. Vegliamo per la libertà d’espressione e per la tutela della famiglia naturale fondata sull’unione tra uomo e donna…”

Per definizione si autodefiniscono “apartitici e aconfessionali”, tuttavia trovano alleanze e terreno fertile in organizzazioni come Forza Nuova, simpatie fiancheggiatrici di esponenti politici di destra e sponsorizzazioni di settori minoritari della Chiesa più fondamentalista e retrograda.

Se l’obiettivo dichiarato è quello di proteggere le “famiglie tradizionali”, in realtà il loro atteggiamento formalmente passivo, ma fortemente aggressivo nella sostanza e nei contenuti culturali, nasconde l’obbiettivo reale di contrastare l’equiparazione dei diritti, anche alle persone ed alle coppie omosessuali. http://www.vice.com/it/read/sentinelle-in-piedi-manif-pour-tous-omofobia

Potrebbe interessarti anche:

http://www.pisorno.it/100-alla-veglia-dei-buoni-una-sessantina-gli-agenti-di-p-s-400-alla-controveglia-dei-cattivi/
http://www.pisorno.it/veglia-contro-i-matrimoni-omosessuali-organizzata-a-livorno-annunciata-la-controveglia-di-rifondazione-comunista/

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +6 (from 6 votes)