Avviso ai morosi alloggi ERP di Livorno, intensificate le attività di controllo

abitarePagamento immediato da eseguire secondo le modalità di CASALP

27settembre 2016 da Comune di Livorno

In riferimento al recupero delle morosità per il canone di affitto delle case popolari, in corso in questi giorni, l’Amministrazione ha predisposto un avviso per tutti coloro che non si sono ancora messi in regola con i pagamenti dovuti.
Questo il testo dell’avviso :

“Per poter garantire una corretta gestione del patrimonio immobiliare di edilizia residenziale pubblica,  e  per poter salvaguardare la funzione sociale che gli alloggi popolari rivestono per legge, si invitano tutti gli assegnatari di detti alloggi ad effettuare con immediatezza il pagamento delle morosità fino ad oggi maturate.
Le azioni di contrasto che l’amministrazione comunale ha posto in essere in merito a questo fenomeno proseguono e saranno ancora di più intensificate.
Si ricorda, infatti, a tutti i soggetti che ad oggi sono ancora inadempimenti – e che oltretutto in numerosi casi possiedono un reddito medio alto in grado di soddisfare il credito vantato dall’ente locale, che le recenti modifiche normative dispongono la decadenza in caso di morosità superiore a sei mesi di pagamento del canone di locazione e delle quote accessorie.
L’Amministrazione comunale ha predisposto, infatti, l’invio delle missive che sia per mancato pagamento che per varie irregolarità comportano la decadenza dalla casa popolare.
I pagamenti devono essere effettuati con immediatezza, seguendo le modalità che sono state indicate dall’ente gestore Casalp”.

Recommended For You

About the Author: Pisorno

Comments are closed.