11202017Headline:

Barcelona sin miedo

“In queste ore di dolore siamo vicini agli abitanti di Barcellona, città aperta e generosa, che a giugno ci ha coinvolti con l’attivismo di Barcelona en Comù, che ci è di riferimento politico e operativo, che sta affermando con forza la volontà di autodeterminarsi, in nome di tutti coloro che restano schiacciati dalla politica globale economica”

21agosto 2017 da BuongiornoLivorno


Ogni giorno riceviamo pessime notizie dal mondo, ma è umano sentirsi più coinvolti emotivamente, se le tragedie avvengono su strade che ci sono note, in luoghi dove lavorano migliaia di nostri connazionali e concittadini.

Non lasciamo che la commozione ceda il passo alla paura, e insieme alla sindaca Ada Colau ci stringiamo intorno ai familiari delle vittime, in questo meccanismo atroce di terrore, per non lasciare che sia l’odio a vincere.

Confermiamo più che mai la stima e la fiducia verso chi governa la città e che sta dimostrando, anche in questa situazione, la propria specificità politica. Che siano per tutti e tutte d’esempio le parole di Ada Colau “la città difenderà il suo modello di convivenza con più forza che mai”. Barcellona non ha alcuna intenzione di cambiare rotta e farsi condizionare dalle tentazioni diffuse di alzare muri e barriere e conferma di voler essere città coraggiosa, accogliente e solidale, umana.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +2 (from 2 votes)