
Ieri a Pisa manifestazione a sostegno della Grecia (vedi video), domani venerdi 3luglio: presidi anche a Livorno, alle ore 18, in piazza Attis sotto il consolato Greco e a Pimbino in Piazza Verdi alle ore 21.00
2giugno 2015 di Ciccio Auletta, video e foto di Giacomo Bazzi
Stare oggi dalla parte del popolo greco e contro le politiche di austerità significa anche fare delle battaglie anche nei nostri territori contro i diktat della Banca Europea, del Fondo monetario internazionale e dei governi che in questi anni hanno imposto tagli alla spesa sociale e compressione dei diritti. Sostenere Syriza e la lotta per la democrazia che sta conducendo significa a mio avviso praticare la disobbedienza contro il patto di stabilità a partire dagli enti locali che oggi sono completamente messi in ginocchio da questi vincoli.
Occorre sulla base dell’esempio greco essere capaci di dire No, perché i nostro no sono dei Si alla difesa dei diritti e della vita di tutte quelle migliaia di persone che sono sempre più colpite della crisi. Disobbedire al patto di stabilità è oggi sempre più necessario.
https://www.facebook.com/events/1610997469176943/