07262017Headline:

Il Vitamina sailing team nelle acque di Scarlino. Prossimo appuntamento dal 2 al 4 giugno a Riva del Garda

Cresce il livello dei partecipanti, crescono il numero (16) e le difficoltà

16maggio 2017 Redazione, Pisa

Questa l’estrema sintesi delle giornate di regate che si sono disputate nelle acque di Scarlino (Gr) per il secondo evento della divisione europea della World League della classe Melges 32 conclusosi agli inizi di questo mese.

Tre giorni di regate con condizioni di vento e di mare anche difficili che hanno impegnato i vari team tra i quali il Vitamina Sailing Team dell’imprenditore pisano Andrea Lacorte. Team che presenta due Melges, Vitamina Amerikana e Vitamina. La prima timonata dallo stesso Lacorte e la seconda da Francesco Graziani e che corre nella divisione Corinthian. Divisione, quest’ultima, forte e agguerrita con Kilian Holzapfel, vincitore a Portovenere che ha dovuto lasciare la vittoria a Caipirinha di Martin Reintjes e il secondo posto all’ottimo Francesco Graziani, skipper pisano a soli due punti dal vincitore. Graziani ha inanellato ottimi risultati con un primo posto nella seconda prova.

“Siamo veramente contenti di come stanno andando le regate, commenta Andrea Lacorte patron del Vitamina Sailing Team,  e il nostro gruppo è sempre più affiatato. Abbiamo due barche in mare molto competitive anche se abbiamo rischiato di perderne una per una collisione che, nella regata di prova, ha coinvolto Vitamina di Graziani. Nella notte l’imbarcazione è stata riparata grazia anche alla collaborazione di tutti e ne è valsa la pena visto l’ottimo risultato di Graziani e del suo Vitamina. Due barche, due allenatori, un cuoco, un team molto affiatato che ci consente scambi di opinioni, ma in regata è battaglia vera”.

Per la cronaca, la tappa toscana è stata vinta da Giogi di Matteo Balestrero davanti a Tavatuy del russo Pavel Kutzenetsov e al monegasco Giangiacomo Serena di Lapigio armatore di G-Spot. Settima Vitamina Amerikana e nona Vitamina. Prossimo appuntamento dal 2 al 4 giugno a Riva del Garda.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +2 (from 2 votes)