Calcio: Nerazzurri, arrivato l’accordo societario, Petroni vende a Dana/Sportativa

Un grande sospiro di sollievo, c’è l’accordo!

02settembre 2016 di Miranda Parrini

Image and video hosting by TinyPicSembra impossibile ma, la trattativa è giunta al traguardo. Il fondo d’investimento di Dubai rileva la società del club sportivo nerazzurro ACPisa1909,  sembra pertanto sventato l’incerto futuro della squadra che ha rischiato di non giocare il campionato di serie B.

La chiusura dell’accordo sarà perfezionata entro questa sera, 2settembre, non c’è ancora l’intesa definitiva tra Equitativa fondo di Dubai e la famiglia Petroni, per il passaggio al 100% delle quote societarie del club nerazzurro ad un prezzo di circa 6,2 milioni euro, tuttavia per il sindaco Marco Filippeschi, che si è speso in prima persona per settimane, «è quasi impossibile» che non avvenga.

L’accordo tra le due parti c’è, lo ha annunciato,  ieri sera in diretta Tv,  il Sindaco di Pisa Filippeschi e Torna ad allenare l’ex mister nerazzurro Gattuso

gattusodurante la trasmissione di 50 canale,  poi a seguire anche la confermata dalle parole di Pablo Dana del fondo di Dubai, e la notizia dalla voce dell’ex mister nerazzurro Gattuso, che ritornerà da questo pomeriggio a dirigere l’allenamento a porte aperte all’Arena Garibaldi alle ore 17.30, finalmente sembra che l’Ac Pisa 1909 ha definitivamente superato la sua profonda crisi

Un lungo susseguirsi di eventi, emozioni, rabbia, sofferenza sportiva e finalmente l’accordo societario sembra arrivato!

Dalla conferenza stampa di ieri, il sindaco aveva aggiornato il livello di avanzamento della trattativa, ma senza dare annunci, in quanto l’accordo non era ancora stato raggiunto. La svolta decisiva è arrivata anche grazie al primo cittadino Marco Filippeschi, con la sua tenacia ha dato la possibilità di far incontrare le parti, per tenere in piedi la trattativa insieme all’arbitrio del Presidente della Lega B, Andrea Abodi, che è intervenuto con autorevolezza a garanzia della legalità e della correttezza, permettendo alla parti in causa di ritrovarsi e concludere l’accordo.

calciopisavinceLa tifoseria pisana,  in tutti questi giorni,  mossa  dalla passione per la squadra del cuore, con intelligenza ha svolto il difficile ruolo di cassa di risonanza del caos in cui si trovata la complicata situazione.

Ha saputo gestire e indirizzare, dando voce al sentire comune della città, stando vicina alla squadra, al progetto sportivo del Pisa in B con la competente direzione di mister Gattuso, facendo emergere l’importanza della coesione della città, evidenziando e comunicando pubblicamente la perenne contraddizione e mancata programmazione della proprietà Petroni.

CALCIO squadra PISA BI calciatori della squadra nerazzurra hanno giocato il ruolo maggiormente importante in tutta la vicenda.

Con il loro esempio hanno catturando l’attenzione nazionale dei mezzi di informazione e con  l’Associazione Calciatori, che ha fatto emergere la toccante protesta, si è evidenziata la decisione dei giocatori di rimanere fedeli al progetto sportivo, iniziato con l’allenatore Gennaro Gattuso.

Recommended For You

About the Author: Pisorno