05262018Headline:

Tragedia automobilistica a Stagno del 3 febbraio, l’on. Fratoianni interroga il ministro Del Rio

“Se le rivelazioni di stampa su guardrail inadeguato da 10 anni venissero confermate, sarebbe un fatto gravissimo. Ministro Del Rio avvii atti ispettivi e Anas dia tutti i chiarimenti: lentezze burocratiche, sciatteria, disattenzione?”

6febbraio 2018 da ‘Liberi e Uguali’ Livorno

 

Nella notte del 3 febbraio due ragazzi hanno perso la vita in un tragico incidente stradale, prima lo scontro frontale con un’altra auto poi sfondando la protezione del ponte, su cui stavano transitando, sono precipitati nel canale dello Scolmatore. Nel merito di questo incidente stradale avvenuto in località Stagno (Collesalvetti), l’ on. Nicola Fratoianni (Liberi e Uguali) interroga il ministro Del Rio:

“Di fronte alla tragedia automobilistica di Stagno di qualche giorno fa si rimane senza parole. Tuttavia se venissero confermate le rivelazioni della stampa per cui il tratto di strada del ponte dello Scolmatore presenta una protezione inadeguata, con barriere la cui insicurezza era stata certificata già 10 anni fa in occasione di un altro incidente mortale, la vicenda sarebbe di una gravità incredibile.”
“Certo la magistratura a fare i passi giusti e necessari. Comunque capire se in questi 10 anni ci siano state disattenzioni, lentezze burocratiche, sciatteria è compito anche della politica e delle istituzioni. Chiederemo al ministro Delrio, conclude Fratoianni, di avviare tutti gli atti ispettivi possibili per fare luce affinché l’Anas dia tutti i chiarimenti necessari. Si parla e si agita il tema della sicurezza in modo strumentale e troppo spesso a vanvera. Invece di affrontare i problemi veri. Come questo”

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)