Diretta da Gaza – 30 lug. ore 21.30: La Bolivia dichiara Israele “Stato terrorista”. Ore 21.45 UNRWA: “Israle, paese occupante, si prenda carico degli sfollati noi non ce la facciamo”.

http://nena-news.it/wp-content/uploads/2013/11/nenanews_logo.1.png

gaza.30 lug. 2014, ore 21.45 – UNRWA: “Israle, paese occupante, si prenda carico degli sfollati noi non ce la facciamo”.

Dura dichiarazione di Robert Turner, direttore dell’Unrwa a Gaza, dopo l’ennesimo bombardamento di una scuola dell’agenzia. turner ha detto ad Haaretz che  se Tel Aviv continua ad attaccare, dovrà anche occuparsi degli sfollati che sta provocando, in quanto Potenza occupante, poichè l’agenzia non sarà più in grado di farlo. Turner ha detto di avere riferito il messaggio a Israele diverse volte negli ultimi due giorni. Dei 400.000 sfollati della Striscia, 220.000 si sono rifugiati nelle strutture dell’Unrwa.

 

gaza30 lug. 2014, ore 21.30La  Bolivia dichiara  Israele “Stato terrorista”.

Oggi la Bolivia ha stracciato il trattato con Israele firmato nel 1972 e che permetteva ai cittadini israeliani di entrare liberamente nel paese senza visto e ha dichiarato Israele “stato terrorista”.

Il presidente Evo Morales ha annunciato la decisione affermando che l’attacco contro Gaza mostra che “Israele non garantisce i principi di rispetto per la vita e i precetti basilari del diritto che governano la coesistenza pacifica e armoniosa della nostra comunità internazionale”.

Video Bombe su Gaza:

Recommended For You

About the Author: Pisorno