09202017Headline:

Renda confermato segretario di Rifondazione. La videointervista

Dopo il fallimento del PD e del movimento 5stelle, un fronte ampio della sinistra per una credibile alternativa a Livorno

26Marzo 2017 di Gisella Seghettini, video di Michele Faliani

Terminati i lavori congressuali, si è riunito  il nuovo Comitato Politico Federale del Prc livornese che ha proceduto all’elezione del Segretario della Federazione. Francesco Renda è stato rieletto Segretario all’unanimità, e sempre all’unanimità Viviana Coppini è stata nominata Tesoriera.

Renda ha voluto sottolineare come “nel complesso il Congresso della federazione livornese del PRC si sia svolto come momento non autoreferenziale di confronto, analisi e dibattito, un appuntamento importante per la definizione della linea politica portata avanti col lavoro quotidiano ma anche per continuare il fondamentale dialogo con una sinistra ampia e plurale. E  per il 2019 a Livorno, dopo il fallimento del PD e del movimento 5stelle,  lavoriamo ad un fronte ampio della sinistra per arginare la disgregazione sociale e costruire insieme un futuro di lavoro e dignità per il nostro territorio. Non vogliamo un’alleanza elettoralistica, ma un credibile progetto alternativo”.

Guarda la breve videointervista che il Segretario del Prc ci ha rilasciato durante lo svolgimento del congresso:

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +7 (from 7 votes)